MONSELICE

RESIDENZA URBAN LIFE

PRESENTAZIONE

Ci prendiamo CURA dei luoghi, e dei suoi abitanti: progettiamo nel RISPETTO dell’architettura e dell’ambiente circostanti, ASCOLTANDO con attenzione le esigenze delle persone e considerando attentamente le dinamiche locali.

Offriamo PROFESSIONALITA’ e competenza per realizzare progetti nuovi, INNOVATIVI e di qualità superiore mediante l’uso di tecnologie aggiornate, di una selezione attenta dei materiali.

Lavoriamo oggi pensando al domani grazie ad una visione strategica e ad una pianificazione lungimirante. Il nostro sguardo imprenditoriale punta a progetti scalabili, guidati da Responsabilità, Trasparenza e Valorizzazione delle risorse e del territorio.

GUARDIAMO AL FUTURO LAVORANDO NEL PRESENTE

LA LOCATION

A due passi da Padova e dalle Terme Euganee, Monselice è una cittadina inserita tra due colli affascinanti. Una meta facile e suggestiva.

Il centro storico di Monselice è stretto tra due colli. Uno è il COLLE DELLA ROCCA, l’immagine simbolo di Monselice: una collinetta sovrastata da una possente costruzione medievale e circondata nella sua  parte più bassa da sette chiesette che rappresentano le tappe di un cammino votivo.

L’altro colle di Monselice è il MONTERICCO: amatissimo da escursionisti, ciclisti e runners della zona, è una meta interessante anche per i turisti in giornata che vogliono
sgranchire le gambe al fresco o sedersi su una panchina a godersi il panorama.

A ridosso del centro storico sorge Palazzo URBAN LIFE, situato a pochi passi da una delle tante diramazioni del fiume Bacchiglione, l’arteria fluviale che nasce nelle Prealpi
Vicentine e si getta in mare nei pressi di Chioggia.

IL PROGETTO

I PARTICOLARI

Il cancello carrabile e quello pedonale saranno in ferro colore bianco. La ringhiera lungo il perimetro sarà con tondini di colore bianco ancorati al cordolo di 50 cm.

Scala in gres effetto rovere e parapetto in ferro micaceo.

La pavimentazione pedonale sarà in lastre di gres porcellanato
L’ impermeabilizzazione tra la muratura e i marciapiedi, necessaria per bloccare l’umidità ascendente, sarà effettuata con una guaina bitume-polimero-elastoplastomerica saldata a fiamma; sarà posata per 20 cm sul muro e per 30 cm a pavimento.

La zona pedonale sara differenziata dalla zona carrabile attraverso una pavimentazione differente definita dalla direzione creativa in concerto con la d.L

La parete avrà un disegno geometrico realizzato attraverso un taglio regolare nell’intonachino. Che renderà particolare la superficie della facciata.

Il contorno foro finestra con lastra gres effetto corten lungo tutti i 4 lati. il parapetto delle terazza avrà la parte frontale in lastra gres porcellanato effetto corten e lateralmente vetro o tondini in ferro equidistanti 10 cm l’uno dall’altro.

FINITURE

Legno

Ceramica

Porte

Infissi

Per tutti i dettagli sulla Residenza Urban Life
scarica la presentazione in PDF 

Scroll to top